Corsista esemplare


Corsista esemplare

«Giocare una partita con persone meno capaci, fa di voi un vincitore. Giocando con persone più capaci di voi, diventerete un campione». La citazione è di Steve Morris, in così poche parole, voglio esprimere l’augurio a Fabio di poter superare il maestro. Sarà un impegno difficile a compiersi, mai dire mai!  A Fabio formuliamo, l’augurio di tante belle discese in fiume e buon divertimento.

 

 

di Fabio Tripolone

Intanto grazie per aver organizzato un corso, trovare cose simili in centro Italia non è cosa da poco…

Avevo già avuto occasione di fare altri corsi (Slovenia) ma con voi mi son trovato a ripassare in maniera calma e concentrata i colpi fondamentali. Enzo è stato davvero un buon maestro, chiaro ed efficace. Didattica ed esercizi svolti prima in piscina e poi in acque libere rendono il corso completo, veramente strutturato bene. La Foce del Marecchia con la sua corrente non ha entusiasmato le manovre in fiume ma comunque utile nel far bene le cose. Il mare clemente ci ha dato la possibilità di goderci intanto una bella mattinata e poi di “estremizzare” gli esercizi svolti prima in piscina e poi in fiume con il “brivido” di finire in acqua fredda…il buon maestro Enzo ha impreziosito il corso con un bellissimo ripasso di tutti gli esercizi sulla via del ritorno, spezzando le ultime fatiche e facendoci memorizzare ancora meglio le basi per un buon canoista.

lo consiglio vivamente a tutti…in primis perché il kayak è un mezzo bellissimo per vivere emozioni e sensazioni che solo la natura, mare o fiume, sa regalarci e poi perché un corso svolto da persone qualificate ti permette di  avere le nozioni utili per svolgere l’attività in maniera più consapevole e più sicura.

Bello anche la sede del gruppo, un ambiente genuino e concreto, sicuramente una bella realtà, peccato lontana da casa…spero ci siano occasioni per vederci, in mare ma sopratutto in fiume. Intanto son contento di far parte del club.